Area Risorse Umane e Affari Generali

L’Area Risorse Umane e Affari Generali, è guidata da un Direttore, con una preparazione culturale adeguata e un’esperienza trentennale, conseguita con ruolo direttivo, in una multinazionale.

Svolge azione di sostegno, una figura di alto rilievo professionale, in qualità Responsabile di Area (Laurea in Economia e Diritto per la Gestione di Impresa).

A sostegno, è prevista una figura con valide competenze di Segreteria Generale.

L’Area Risorse Umane e Affari Generali della Pomme, si divide in due settori:

  • Settore Risorse Umane, composto da 2 Reparti: Reparto Sicurezza e Reparto Primo Soccorso;
  • Settore Affari Generali, composto da 2 Reparti: Reparto Segreteria Generale, e Reparto Ordine Ambientale e Ausiliariato.

Il Settore Risorse Umane, che redige il Piano Cognitivo, ha un costante controllo delle esigenze, di tutti coloro che lavorano per l’azienda, rilevando se l’azione della interezza dei dipendenti, è proficua e soddisfacente, per loro e per l’azienda stessa.

I principali compiti del Settore Affari Generali, sono: il disbrigo di tutte le incombenze di carattere giuridico, la tutela della salute e della sicurezza sul luogo di lavoro, i rapporti con le società assicuratrici, l’adozione delle migliori metodologie di Gestione del Rischio, i rapporti con i manutentori e i tecnici esterni, e tutto quant’altro, inerente e conseguente.

L’Area Risorse Umane e Affari Generali, dispone di strumenti e dispositivi tecnologicamente avanzati, avendo disponibilità di un Software Gestionale del Personale e degli Stipendi, di uno di Gestione Generale, e di sistemi di coordinamento e aggiornamento.