Area Risorse Umane e Affari Generali

L’Area Risorse Umane e Affari Generali, è guidata da un Direttore (Laurea in Scienze Politiche, con indirizzo Socio-Economico), con una preparazione culturale adeguata e un’esperienza ventennale, con ruoli direttivi, in due realtà multinazionali.
Svolge azione di sostegno, una figura di alto rilievo professionale, in qualità di Vice Direttore (Laurea in Economia e Diritto per la Gestione di Impresa).
A sostegno, è prevista una individualità con idonee competenze di Segreteria Generale.

L’Area Risorse Umane e Affari Generali della Pomme, si divide in due settori:

  • Settore Risorse Umane, composto da 2 Reparti: Reparto Sicurezza e Reparto Primo Soccorso;
  • Settore Affari Generali, composto da 2 Reparti: Reparto Segreteria Generale, e Reparto Ordine Ambientale e Ausiliariato.

Il Settore Risorse Umane, che redige il Piano Cognitivo (strumento di rilevazione del grado di integrazione dei dipendenti), svolge un costante controllo sia delle performaces che delle necessità di tutti gli operatori aziendali, rilevando se l’azione è proficua e soddisfacente. Tutto ciò in funzione della politica gestionale, che vede la “centralità dell’elemento umano”.

Il Settore Affari Generali, svolge molteplici compiti, di cui i principali sono: il disbrigo delle incombenze di carattere giuridico, la tutela della salute e della sicurezza sul luogo di lavoro, i rapporti con le società assicuratrici, l’adozione dei migliori Sistemi di Gestione del Rischio, i rapporti con i manutentori e i tecnici esterni, e tutto quant’altro inerente e conseguente.

L’Area Risorse Umane e Affari Generali, dispone di strumenti e dispositivi tecnologicamente avanzati, avendo disponibilità di un Software Gestionale del Personale e degli Stipendi, di uno di Gestione Generale, e di sistemi di coordinamento e aggiornamento.