Chi Siamo e l'Organizzazione Distintiva

La Pomme Manifatture è un’azienda di produzione conto terzi, di borse da donna, uomo, articoli da viaggio e piccola pelletteria, per le grandi griffe nazionali e internazionali, con una esperienza ultraquarantennale (1979), nel settore, e un organico di 61 dipendenti.

Raccogliendo la tradizione del Made in Italy (l’eccellenza nel mondo), sinonimo di maestria, qualità, artigianalità, stile, eleganza e originalità, la Pomme ne segue fedelmente i dettami.

Il core business (l’obiettivo aziendale), è customer oriented, cioè la piena soddisfazione del cliente, nel totale rispetto dei principi etici ed ecosostenibili.

In linea con tali presupposti, negli ultimi anni (a partire dal 2016), l’azienda ha predisposto un poderoso programma di sviluppo (massimizzando il proprio know how), fondato su un rilevante sistema organizzativo, strategico e gestionale.

Per cui, sulla base di tali metodiche, il supporto che la Pomme Manifatture può fornire ai propri clienti, è totale, poiché è in grado di seguire tutte le fasi di lavorazione del prodotto, della attuazione dell’idea (attraverso una area Creazione e Modelleria di elevato livello), alla completa realizzazione del manufatto finito (con una Area Produzione e Qualità dotata di attrezzature, impianti e macchinari, di ultima generazione), con un apparato di supporto (Area Amministrazione e Finanza, Area Risorse Umane e Affari Generali, Area Commerciale e Marketing), altamente efficace e efficiente, fino ad un apparato logistico (una sede apposita, dedicata esclusivamente a tale funzione), valido e competente; garantendo la capacità di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza.

È stata edificata una sede di prestigio architettonico, con una superficie coperta di 3.000 mq., e una scoperta di 8.000 mq., tecnicamente all’avanguardia, a cui si va ad aggiungere una sede di ampio rilievo strutturale e tecnico, di 1.300 mq. coperti e 1.000 mq. scoperti, destinata ad uso di logistica.

Si è dotata della Certificazione ISO 9001, relativa ai Sistemi di Gestione per la Qualità (SGQ); della ISO 14001, inerente il Sistema di Gestione Ambientale (SGA); e della ISO 45001, relativa alla Salute e Sicurezza sul posto di Lavoro (SSL).

Sono stati acquisiti i macchinari, le attrezzature e gli impianti, tecnologicamente più avanzati, istituendo 5 Aree operative, che sono:

  • Area Amministrazione e Finanza;
  • Area Risorse Umane e Affari Generali;
  • Area Commerciale e Marketing;
  • Area Creazione e Modelleria;
  • Area Produzione e Qualità.

 

L’Area Amministrazione e Finanza, garantisce l’adeguata conformità e l’efficienza di tutti gli aspetti amministrativi, finanziari e fiscali della società.

L’Area Risorse Umane e Affari Generali, assicura il fabbisogno qualitativo e quantitativo delle risorse umane, nonchè l’ottimizzazione del lavoro e dell’immagine aziendale.

L’Area Commerciale e Marketing, svolge analisi di mercato ed elabora strategie, si occupa della commercializzazione dei prodotti e dei servizi aziendali, e mantiene i rapporti per soddisfare appieno i bisogni dei clienti/consumatori.

L’Area Creazione e Modelleria fruisce di 350 mq., e dispone di 5 modellisti ed 1 prototipista, e avendo al suo interno l’interezza degli impianti, delle attrezzature e dei macchinari, risulta totalmente autosufficiente, cioè in grado di svolgere il proprio lavoro, con la massima produttività ed efficienza.

L’Area Produzione e Qualità, che dispone di 1.500 mq. (oltre i 1000 mq. della sede destinata a logistica), con 45 operativi, svolge l’intero ciclo produttivo, internamente, e possiede tutti i mezzi tecnici e tecnologici all’avanguardia, con una capacità realizzativa di oltre 60.000 articoli/anno, predisposta ad un incremento fino a 80.000 articoli/anno.

Per ampliare la performance, è stato disposto, uno studio fotografico professionale, dotato di uno spazio di posa, opportunamente attrezzato per servizi e sessioni di livello; fruendo, a sostegno, di competenze di editing, fotoritocco, e altre tecniche di post-produzione fotografica.

Ad oggi la Pomme, svolge la propria politica, incentrata sulla soddisfazione del cliente (dal pre al post produzione industriale), nella realizzazione di qualsiasi articolo, con qualunque tipo di materiale, essendo in grado di soddisfare le esigenze più rilevanti, di ogni natura ed entità.

Scopri la nostra Storia

leggi