La Seconda Sede
La Pomme Manifatture, fino a quando è stata gestita dai due soci precedenti, svolgeva la propria attività, in una sede di proprietà, edificata nel 1992, sita nella zona industriale di Civitella del Tronto (in provincia di Teramo).
La nuova gestione, ha mantenuto tale immobile, che oggi è in locazione.
In questo modo, si è inteso detenere una possibilità reale, in caso di richiesta di maggiore produzione. Infatti, in caso di sviluppo delle commesse, si potrebbe disporre di ulteriori spazi produttivi, in un immobile già predisposto all’uso.
Il manufatto della Sede Secondaria (internamente ed esternamente in perfetto stato), consta di 1.300 mq. coperti, e di 1.000 scoperti, disposto su tre livelli di 435 mq. ognuno. Un piano seminterrato, con numerose scaffalature e banchi di lavoro; un piano terreno, con diverse postazioni di lavoro; e un primo piano, con uffici, mensa e infermeria, collegati tra loro da un montacarichi.
È stato edificato, con criteri di alta valenza, e metodiche antisismiche, nonché con la massima cura dei particolari: aree di lavoro ampie e prive di ostacoli, predisposizioni per impianti, attrezzature, macchinari, e tutto quanto inerente, per un corretto svolgimento dell’attività industriale. Disponendo inoltre, di ampie vetrate, spazi verdi, attrezzati con piante e alberi, nonchè di un’isola ecologica, in cui sono disposti i vari contenitori per la raccolta differenziata.
Dall’esterno, è possibile accedere attraverso due cancelli automatici, uno per automezzi anche di grande volume, posizionato sul retro, attrezzato al carico e scarico; e un altro, riservato agli uffici.
In tutto l’edifico vi è un impianto di allarme collegato ad una centrale di intervento 24/24.
Come si evince, l’immobile risponde appieno alla funzione realizzativa, avendo tutti i requisiti per svolgere l’intero processo di produzione, con capacità di soddisfare appieno, le esigenze del cliente.