Area Amministrazione e Finanza

L’Area Amministrazione e Finanza è guidata da un Direttore; professionista di notevole capacità e preparazione (Laurea in Scienza Aziendali e Commercialista), con elevate competenze, acquisite in pari ruolo, in aziende di alto rilievo.

E’ presente, inoltre, una figura di ampia valenza ed esperienza, a cui è assegnata la qualifica di Coordinatore.

A sostegno, è prevista una individualità, con idonee competenze di Segreteria Generale.

L’Area Amministrazione e Finanza della Pomme, si divide in due settori:

  • Settore Amministrazione, che dispone del Reparto Contabilità di Magazzino;
  • Settore Finanza, che ad oggi non prevede Reparti.

Il Settore Amministrazione, adempie a tutte le incombenze indicate dalle normative in materia (redazione del bilancio, versamenti IVA, ecc.), nonché di espletare le operazioni di contabilità generale ed analitica, esercitare il controllo dell’obiettivo di fabbisogno annuale, verificare la corretta allocazione delle risorse, e tutto quant’altro, inerente e conseguente.

Il Settore Finanza (che redige il Piano Finanziario e coordina il Budget Generale), ottimizza il reperimento e l’impiego delle risorse finanziarie. Individua quindi, il miglior equilibrio tra le fonti disponibili in azienda e gli impieghi su cui investire, al fine di raggiungere una perfetta gestione, la quale sia efficiente (analisi costi/benefici) ed efficace (analisi input/output).

L’Area Amministrazione e Finanza, dispone di strumenti e dispositivi tecnologicamente avanzati, quali: un Software Gestionale di Amministrazione, uno di Finanza, uno di Controllo di Gestione, e di sistemi di coordinamento e aggiornamento.