Area Commerciale e Marketing

L’Area Commerciale e Marketing, è guidata da un Direttore, con preparazione culturale specifica, di livello primario (Laurea Magistrale), esperienze lavorative di alto spessore nella funzione, e quindi, profonda conoscenza delle tecniche di marketing e commerciali, nonché informatiche e del web.

Coopera con tale figura, un Vice Direttore di Area, con un grado culturale adeguato (Laurea Specialistica), e una esperienza ultra-pluriennale nell’ambito commerciale e marketing, delle produzioni del lusso.

A sostegno, è prevista una figura con valide competenze di Segreteria Generale.

L’Area Commerciale e Marketing della Pomme, si divide in due settori:

  • Settore Commerciale, che al suo interno prevede il Reparto Show Room;
  • Settore Marketing, che ad oggi non dispone di Reparti.

La missione del Settore Commerciale ( sulla base di uno specifico Piano Commerciale), è quella di acquisire clienti sui mercati più adeguati, adottando le metodiche di massima efficacia, promuovendo “le eccellenze aziendali”, attraverso politiche commerciali attente e pertinenti.

Il Settore Marketing (che redige il Piano di Marketing), svolge attività di analisi (del mercato, del cliente, della concorrenza e degli altri elementi connessi), e di programmazione, gestione e controllo delle azioni operative. Inoltre, ottimizza, nel medio lungo periodo, l’equilibrio tra la soddisfazione del cliente e il vantaggio aziendale (in termini di valore, profitto, ecc.).

L’Area Commerciale e Marketing, dispone di Sistemi Software innovativi, la attivazione di un Sito Web di elevato livello, e l’acquisizione di domini esclusivi.